Con la crescente popolarità dei monopattini elettrici, a Singapore (e non solo) alcuni addetti alle consegne di cibo utilizzano questi mezzi per trasportare e consegnare gli ordini a domicilio.
I metodi di consegna convenzionali come auto e biciclette possono gravare infatti sia sulla prestanza fisica (biciclette) che sul portafoglio (auto che consumano benzina e usura).
I monopattini elettrici forniscono un modo alternativo per alleviare il carico di pedalare in bicicletta per 8 ore oppure affrontare traffico cittadino.
A Singapore vengono utilizzati i moderni monopattini elettrici come il Dualtron Thunder che sono in grado di viaggiare fino a 100 km con una singola carica e hanno una capacità di peso di piu’ di 100 kg.
La maggior parte delle città metropolitane ha corsie riservate esclusivamente alle biciclette che si possono utilizzare con il monopattino elettrico.
Una delle principali “sfide” per molti conducenti di consegne con l’automobile è trovare parcheggio e preoccuparsi di prendersi una multa nel tempo di consegna del cibo.
Con il monopattino elettrico molti addetti alle consegne, possono semplicemente piegare e trasportare il proprio mezzo quando entrano in un edificio ed concludere rapidamente la consegna al cliente.
Il tempo è essenziale quando lavori come autista di consegne di cibo e i monopattini elettrici risultano vantaggiosi nel risparmiarne molto.
Più tempo gli adetti possono risparmiare, più soldi possono guadagnare.
I servizi di consegna di cibo come Uber Eats hanno implementato opzioni di consegna tramite monopattino elettrico per i loro lavoratori che trasportano il cibo in zaini termici legati alla schiena.
Attualmente oltre a Uber Eats esistono altri 3 operatori che offrono questo servizio :
Deliveroo, Foodpanda e Grabfood.
Anche a Manhattan sembra che il servizio Uber Eats sia attivo soprattutto a causa la diffusione del Covid-19:
Guadagnare denaro come driver per questi servizi è semplice come attivare un ‘app e consegnare gli ordini.
Attualmente (ottobre 2020) non ci risultano attivi servizi di consegna a domicilio di cibo ma solo di medicinali come la lodevole iniziativa di HELBIZ , che abbiamo anche intervistato su RADIO CIME dove hanno spiegato come l’azienda promuove un servizio di consegna a domicilio di kit di prevenzione per il Covid-19.
Rispettando tutte le regole e la sicurezza nella guida, speriamo che anche nel nostro paese le consegne a domicilio in monopattino elettrico diventino una realtà sia per chi voglia avvicinarsi come addetto e sfruttare l’opportunità lavorativa, sia per chi voglia sfruttarne il servizio da cliente.
SEGUICI anche sui Social :