Segway-Ninebot, presente al CES 2020 (Consumer Electronics Show ) di Las Vegas, ha mostrato il nuovo modello AIR T15, quello che la società afferma essere il “monopattino più compatto, leggero ed efficiente dal punto di vista energetico mai introdotto in un ambiente cittadino.“
Air T15 è diverso dai monopattini elettrici che Segway-Ninebot fornisce ai servizi di condivisione di monopattini elettrici (Il Club ha creato la Mappa Sharing Italiana), in tutto il mondo in quanto non ha l’acceleratore.
Il design unico si adatta perfettamente a tutti gli stili di vita urbani ed è ideale per le esigenze di trasporto dell’ultimo miglio, tra le stazioni di arrivo dei mezzi e il parcheggio dell’auto ad esempio.
CARATTERISTICHE INNOVATIVE
Il costruttore conferma che Air t15 ha una velocità massima di circa 20 Km/h e un’autonomia di circa 15 Km.
Il sistema di gestione della velocità è innovativo in quanto la maggioranza dei monopattini elettrici dispongono di una sorta di pulsante che permette di regolare la velocità.
L’Air T15 invece calcola istantaneamente “l’attrito e le condizioni della strada” e regola automaticamente la velocità in modo da poter mantenere un “tasso di spostamento costante“; per aumentare la velocità di andatura basterà dare un’ulteriore spinta , mentre per rallentare basterà premere il freno della ruota posteriore.
Il motore da 300 watt garantisce la possibilità di superare pendenze con pendenze fino al 15%.
Inoltre è dotato di un sofisticato sistema che consente di piegarlo in soli 7 secondi per facilitarne il trasporto in auto, in treno o in autobus o fino all’ufficio.
Peso di circa 10 kg.
Sarà messo in vendita al prezzo di 799 dollari.
Redazione del Club Italiano Monopattino Elettrico
SEGUICI anche sui Social :